rotate-mobile
Cronaca San Zeno di Montagna / Piazza Roma

Verona, scomparsa da mesi dopo una passeggiata in montagna: turista viene ritrovata morta

Ansia e preoccupazione si erano subito fatte largo per le sorti di Ingrid Kwiatkoswki: a muoversi, dopo la segnalazione, erano stati gli equipaggi del Soccorso alpino di Verona, i vigili del fuoco e i volontari di Protezione civile di San Zeno

Dall'ultima settimana di giugno era scomparsa. Non si erano più avute sue notizie da quell'uscita in solitaria mattutina, attorno alle 9e15. Aveva lasciato la compagna di camera per una passeggiata nella zona di San Zeno di Montagna, dove si trovava con una comitiva di connazionali. La turista tedesca Ingrid Kwiatkoswki, 72 anni, è stata ritrovata morta nelle scorse ore. Secondo quanto risulta, la donna avrebbe vagato per giorni nei boschi fino a quando, stremata, non si è accasciata a terra dove è deceduta. A dare l'allarme, verso le 8 di giovedì, sono stati alcuni cacciatori, in una zona impervia sopra Caprino Veronese. Hanno ritrovato i resti della donna, originaria di Dortmund, ormai ridotta a scheletro, sotto un albero, in località Pesina. I carabinieri sono giunti sul posto e il riconoscimento è stato immediato grazie all'analisi dei documenti. Si sta ora cercando di contattare i famigliari nel Paese d'origine. Non è escluso che vagando nel bosco abbia accusato un malore che abbia poi provocato il decesso.

Ansia e preoccupazione si erano subito fatte largo per le sorti di Ingrid: a muoversi, dopo la segnalazione, erano stati gli equipaggi del Soccorso alpino di Verona, i vigili del fuoco e i volontari di Protezione civile di San Zeno che avevano perlustrato l'area attorno all'abitato. I soccorritori avevano percorso, assieme alle unità cinofile dei vigili del fuoco, i sentieri che da 800 metri di quota scendono verso il lago di Garda.

Il cellulare, che aveva con sé nella borsetta, era risultato spento e nulla aveva riferito alla sua compagna di stanza riguardo alla destinazione della sua passeggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scomparsa da mesi dopo una passeggiata in montagna: turista viene ritrovata morta

VeronaSera è in caricamento