rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Donna scippata in strada, insegue e blocca il suo rapinatore e lo consegna alle forze dell'ordine

Il ladro le aveva rubato la borsa ma la donna di 57 anni vittima del furto non si è persa d'animo e, dopo averlo rincorso, si è fatta riconsegnare il maltolto dal delinquente, che è stato poi arrestato

Ha derubato della borsa una donna sorprendendola alle spalle ed approfittando della sua momentanea distrazione poiché impegnata in una conversazione telefonica. Autore del gesto furtivo un marocchino 39enne, già noto ala polizia per episodi del genere, mentre vittima della sottrazione della borsa una donna bulgara 57enne la quale, avvedutasi di quanto accaduto quando il ladro si è dato a gambe, con coraggio l’ha inseguito e raggiunto fino a farsi restituire la borsa.

L'ARRESTO - Ad avvertire il 113, invece, è stata un’altra donna, questa volta italiana, che con profondo senso civico, ha assistito alle manovre del furto, descrivendole passo per passo all’operatore del pronto intervento che ha inviato sul posto una pattuglia di volante. Infatti, la Volante riusciva subito ad intercettare il ladro quando questi aveva già restituito il maltolto, arrestandolo con l’accusa di “furto aggravato”. Oggi la misura restrittiva è stata convalidata nel corso dell’udienza per direttissima che ha altresì visto la condanna a 9 mesi di reclusione ed Euro 200 di multa, pena sospesa. Avviato all’Ufficio Immigrazione della Questura, però, l’uomo, non essendo provvisto di necessario e regolare permesso di soggiorno, è stato munito di provvedimento di espulsione e nelle prossime ore sarà accompagnato presso il CIE di Gorizia in attesa del rimpatrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scippata in strada, insegue e blocca il suo rapinatore e lo consegna alle forze dell'ordine

VeronaSera è in caricamento