rotate-mobile
Cronaca Borgo Milano / Via Umbria

Verona, scavalca il balcone per entrare a rubare in appartamento: lo vedono in due. Arrestato

In soli 10 minuti dalla segnalazione di un residente, l'intervento si era già concluso con le manette. Il 35enne nigeriano è stato arrestato e dopo la notte in cella rimesso in libertà: dovrà presentarsi a processo l'11 giugno

Ancora una volta da' i suoi frutti la sinergia tra cittadini e polizia. Mercoledì sera, infatti, gli agenti della squadra Volanti hanno arrestato un cittadino nigeriano, colto in flagrante mentre tentava di introdursi in un appartamento. Erano circa le 19e50 quando un residente di via Umbria ha contatto il 113, riferendo di un individuo di colore, vestito di scuro, che si stava arrampicando sul balcone del palazzo a fianco. L’uomo, raggiunto un balcone, aveva cercato di sollevare la tapparella, ma dopo poco era ridisceso ed era fuggito dietro l’angolo.

In pochi istanti la Volante è arrivata sul posto e lì un altro testimone ha riferito che il ladro era sceso di corsa nella zona garage. Gli agenti hanno quindi raggiunto i locali sotterranei, individuato l’uomo per poi bloccarlo e ammanettarlo. Alle 20 l’intervento, in soli 10 minuti, era già concluso. Ulteriori controlli hanno permesso di rinvenire, nel tragitto percorso dal ladruncolo, lo zainetto di cui si era disfatto, contenente il suo passaporto, alcuni indumenti, nonché due piccole tronchesi.

Alla luce di quanto accertato, l’uomo, 35 anni e senza fissa dimora in Italia, è stato arrestato per tentato furto e denunciato per il possesso ingiustificato di atti oggetti a offendere. E' stato rimesso in libertà dopo l'udienza di convalida dell'arresto ma dovrà presentarsi a processo l’11 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scavalca il balcone per entrare a rubare in appartamento: lo vedono in due. Arrestato

VeronaSera è in caricamento