rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Vescovado

Verona, Tosi riunisce gli assessori per lo scambio di auguri col vescovo: "Altro anno guastato dalla crisi"

Durante l'incontro monsignor Zenti ha parlato delle difficoltà che, ormai da diverso tempo, riguardano anche l'economia veronese, sottolineando la preoccupazione per le famiglie e per chi ha perso il lavoro. "Tenete alta l'attenzione sui più bisognosi"

Scambio di auguri di Natale tra il vescovo di Verona, monsignor Giuseppe Zenti e il sindaco Flavio Tosi che, insieme agli assessori della Giunta comunale, si è recato in Vescovado per il tradizionale appuntamento di fine anno.

Durante l’incontro monsignor Zenti ha parlato della crisi che, ormai da diversi anni, riguarda anche l’economia di Verona, sottolineando la preoccupazione per le famiglie ed in particolare per quanti, causa la mancanza o la perdita del lavoro, si trovano oggi in forte difficoltà e chiedendo all’amministrazione comunale di mantenere alta l’attenzione e i servizi ai più bisognosi. “Da troppo tempo, causa una crisi economica incessante – ha dichiarato Tosi – ci troviamo ad affrontare come amministrazione locale una situazione di disagio sociale che, in mancanza di positivi miglioramenti, condiziona il sentire cittadino, bloccato in un diffuso clima di sfiducia per il futuro. Per questo motivo, ancor più che in passato, la collaborazione di tutti è fondamentale per riuscire ad offrire un segnale di speranza ed aiuto concreto di fronte alla rassegnazione alla quale è arrivata la gente. Non ci si può arrendere alla crisi – conclude Tosi – la politica tutta, ad ogni livello, si impegni davvero per dare risposte concrete a favore di una effettiva ripresa del sistema economico e sociale di questo Paese”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Tosi riunisce gli assessori per lo scambio di auguri col vescovo: "Altro anno guastato dalla crisi"

VeronaSera è in caricamento