rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Bengasi

Dopo il polverone alzato da "Le Iene", arrivano sanzioni per i mercatini a "km zero"

I Vigili di Quartiere della Delegazione Sud e la Polizia amministrativa hanno effettuato i controlli in via Bengasi, rilevando cinque irregolarità per "ampliamento della superficie espositiva"

Dopo il polverone alzato dalla trasmissione televisiva "Le Iene" mercoledì sera, i controlli del Comune portano alla luce altre irregolarità dei mercatini a "Km 0". Fatti di gravità certamente inferiore, che però fanno notare come l'amministrazione comunale scaligera voglia assicurare la regolarità di questo commercio. Questa la nota diffusa:

"Nella mattina odierna è stato effettuato il controllo del Mercato a Km 0 di via Bengasi dai Vigili di Quartiere della Delegazione sud e dalla Polizia amministrativa. Sono stati controllati i 30 banchi presenti, per 5 dei quali sono stati redatti verbali per ampliamento della superficie espositiva; di conseguenza, sarà redatto un verbale anche a carico del Consorzio Veronatura per la difformità dalle prescrizioni della concessione e un verbale per la mancanza del cartello indicante la ditta. Inoltre la Polizia municipale provvederà a verificare presso l'Ulss 20 l'autorizzazione sanitaria di un automarket, che l’operatore non è stato in grado di esibire al momento del controllo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il polverone alzato da "Le Iene", arrivano sanzioni per i mercatini a "km zero"

VeronaSera è in caricamento