rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pescantina / Via Piere

Verona, la ruspa trasportata sul rimorchio sbatte sul cavalcavia: caos in tengenziale nord. Code di ore

Un piccolo incidente ha scatenato l'allarme generale sulla strada in territorio di Pescantina. carabinieri, vigili del fuoco e Municipale a dirigere il traffico e valutare i danni. Passaggio di auto interrotto completamente

Tangenziale chiusa per ore in entrambi i sensi di marcia per il danneggiamento del sottopasso. Incidenti come se ne sono già visti ma che ogni volta causano notevoli disagi: a provocarlo il conducente del Tir che stava trasportando un’escavatrice sul rimorchio. La macchina, verso le 18, sarebbe infatti entrata in collisione con il bordo del cavalcavia che passa sopra alla tangenziale, in via Piere, in località Arcè di Pescantina. Il danneggiamento del ponte ha provocato la caduta di alcuni detriti sull’asfalto e così è scattato l’allarme. Il mezzo è riuscito comunque a passare e si è fermato poco più in là del punto d’impatto. Sul posto sono così intervenuti i carabinieri di Pescantina, i vigili del fuoco e agenti della polizia municipale.

L’ora di punta del traffico, per l’uscita dal lavoro, non avrebbe fatto altro che aumentare i disagi. La viabilità è stata interrotta completamente in tangenziale nel tratto interessato. Chi veniva da Bussolengo è stato costretto a uscire obbligatoriamente a Pescantina-Arcè, chi veniva dalla Valpolicella ha dovuto deviare sulla Statale 12. Le code di auto sono arrivate a svariati chilometri, tanto che alle 20 inoltrate ancora c’erano rallentamenti sulla strada. Le verifiche dei tecnici dell’Anas sul ponte, ha spiegato L’Arena, sono continuate per tutta la serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la ruspa trasportata sul rimorchio sbatte sul cavalcavia: caos in tengenziale nord. Code di ore

VeronaSera è in caricamento