menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto web

Foto web

Verona, rubano uno scooter per smontarlo e rivendere i singoli pezzi. Nei guai due giovanissimi

Con l’accusa di "furto aggravato in concorso” due ragazzi veronesi di 18 e 19 anni sono stati arrestati dai poliziotti di Borgo Roma: hanno ammesso tutto appena presi. Una signora aveva notato il loro andirivieni da un garage

L'avevano pensata bene: rubare il motorino per poi smontarlo e rivendere singolarmente i pezzi di ricambio per guadagnarci sopra. Inutile dre che è andata male. Con l’accusa di "furto aggravato in concorso” due ragazzi veronesi di 18 e 19 anni sono stati arrestati dai poliziotti di Borgo Roma e sottoposti al processo per direttissima che, oltre alla convalida, ha visto la loro condanna a 4 mesi di reclusione e 200 euro di multa, con l’applicazione del beneficio della sospensione della pena.

Oggetto del furto era stato un ciclomotore parcheggiato in via Murari Bra che i due ragazzi avevano preso di mira forzandone prima il blocchetto di accensione e poi trasportandolo nel garage di casa di uno di loro, residente sempre nel quartiere. Lo scopo del furto, infatti, a dire degli stessi neomaggiorenni, era quello di ricavarne un guadagno dalla vendita dei pezzi. Gli agenti hanno rinvenuto il motorino già parzialmente smontato. A segnalare i movimenti sospetti dei due ragazzi al 113 è stata una residente, alla cui attenzione non è sfuggito l’andirivieni in garage. Così, quando uno dei due ragazzi è uscito con un grosso borsone scuro, è partita la chiamata alla polizia.

Il motorino è stato poi restituito al legittimo proprietario, un cittadino originario dello Sri Lanka. I due arrestati invece hanno trascorso la notte nelle celle di sicurezza della questura per poi essere condotti davanti al giudice.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento