menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, rubano il motorino al fratello, insegue i ladri e ne blocca due: il terzo arrestato poco dopo dalla polizia

Un 20enne rincasando ha scoperto tre persone che stavano fuggendo a bordo del Piaggio del fratello e ha iniziato ad inseguirli; con l'aiuto di un amico è riuscito a bloccarne due poco prima dell'arrivo delle Volanti. Il terzo è stato rintracciato qualche ora dopo dalla polizia al pronto soccorso dove era andato a farsi medicare

La determinazione di un 20enne e il pronto intervento degli agenti delle Volanti hanno permesso di arrestare tre persone in seguito ad un furto avvenuto domenica, intorno alle 3 di notte, nel cortile di un'abitazione di via Ponte San Pancrazio.

Tutto ha inizio quando un giovane di 20 anni, rientrando a casa, nota tre ragazzi uscire dal portoncino della propria abitazione a bordo dello Zip Piaggio di suo fratello e darsi alla fuga. Senza pensarci due volte, il giovane si è messo immediatamente al loro inseguimento e, contemporaneamente, ha dato l'allarme al 113. Sentendosi evidentemente in trappola, i tre ladri hanno perso il controllo del motorino, rovinando a terra e proseguendo la loro fuga a piedi. Il 20enne però non si è dato per vinto e con l'aiuto di un amico che nel frattempo lo aveva raggiunto in auto, ha continuato a seguirli riuscendo a bloccare due di loro in via Galileo Galilei, dove dopo pochi istanti sono stati raggiunti dagli agenti.

Bloccati ed identificati i due ladruncoli, i poliziotti hanno subito dato inizio agli accertamenti per rintracciare il terzo complice, che era riuscito a dileguarsi. Ma la sua fuga non è durata molto. Infatti la mattina stessa è stato individuato e bloccato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, dove si era recato per farsi medicare le ferite dovute alla caduta dal motorino.

E così, in manette per furto aggravato in concorso sono finiti tutti e tre: P.O., 31enne veronese, R.A., 18enne residente in provincia di Udine e S.S., 29enne veronese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento