rotate-mobile
Cronaca Isola della Scala / Via Verona

Prendono la via dei campi dopo aver rubato 1500 euro in monete al supermercato

Una segnalazione arrivata alle 3.15 da un abitante di Isola della Scala, ha avvisato i carabinieri che tre uomini stavano svaligiando l'Eurospin locale. I militari sono accorsi sul posto e hanno dato vita all'inseguimento

Un allarme giunto alle 3.15 da un cittadino di Isola della Scala, avvertiva i carabinieri della stazione di Villafranca, di un furto che stava avvenendo all'Eurospin locale. L'uomo infatti abita nei pressi del locale ed è stato svegliato dal rumore di una vetrata sfondata: ai militari ha anche raccontato di aver visto tre uomini su un Volkswagen Touran. 

Una volta avvertiti dalla centrale operativa, la pattuglia della stazione di Vigasio si è precipitata in direzione di Isola della Scala. All'altezza del centro di Trevenzuolo, ha incrociato l'auto dei banditi che resisi conto di essere in trappola, hanno schiacciato l'acceleratore dell'auto, risultata poi rubata qualche giorno fa in Abruzzo. Il monovolume però ha iniziato a sbandare e l'autista ha perso il controllo del veicolo, che è finito fuori strada subito dopo il centro abitato. 

L'incidente però pare non abbia provocato ferite di rilievo ai banditi che sono fuggiti attraverso i campi. Le campagne limitrofe sono quindi diventate oggetto di ricerca per i carabinieri, che con l'arrivo di altre tre pattuglie hanno provato a dare la caccia ai malviventi senza però ottenere i risultati sperati. Gli uomini della scientifica intanto hanno svolto i rilievi sul veicolo: una volta concluse le operazioni inizierà il confronto con le impronte già inserite nel cervellone del ministero dell'Interno e a quel punto si riuscirà forse a dare un nome ed un volto ai malviventi. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di una banda specializzata in furti proveniente dal centro Italia. 

Nel furto al supermercato, i tre fuggitivi sono riusciti ad aprire la cassaforte e a prelevare i 1500 euro in monete presenti al suo interno prima di darsi alla macchia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendono la via dei campi dopo aver rubato 1500 euro in monete al supermercato

VeronaSera è in caricamento