rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Milano

Verona, ruba una borsa rientrando in casa: peruviano finisce in manette

Il 47enne mentre entrava in casa ha approfittato di un momento di distrazione di una donna e le ha sottratto la borsa. Dopo aver sottratto circa 100 euro in contanti l'ha gettata dalla finestra dell'appartamento, ma è stato smascherato dagli agenti delle volanti

Singolare caso di furto “domenistico” quello avvenuto giovedì pomeriggio in città e che ha portato all'arresto per furto aggravato di un 47enne peruviano.

Erano circa le 16 quando una signora veronese, a cui poco prima avevano rubato la borsa, ha allertato il 113. La donna, badante di una giovane disabile, stava riaccompagnando a casa la sua assistita, in un palazzo in zona Borgo Milano. Sono bastati pochi attimi di distrazione, giusto il tempo necessario per aprire la portiera della macchina ed il portone di ingresso, e la borsa, appoggiata per un momento a terra, era scomparsa.

Mentre le sue urla attiravano l’attenzione dei vicini, la donna ha poi visto la sua borsa volare fuori da una finestra di un appartamento del piano rialzato. La borsa era integra ma al suo interno mancavano i contanti, per un valore di 100 euro, oltre ad un contenitore per bevande ed un pacchetto di sigarette ancora sigillato.

Sul posto si sono precipitati gli agenti delle volanti che hanno subito individuato l'inquilino dell’appartamento sospetto, un 47enne peruviano regolarmente residente a Verona, che in un primo momento ha negato di aver preso la borsa. I poliziotti però si sono accorti che sul tavolo della cucina c'erano proprio la bottiglia ed il pacchetto di sigarette e così l'uomo ha confessato il furto e riconsegnato i contanti.

L'uomo è stato arrestato per il reato di furto aggravato, arresto convalidato poi dal gip di Verona e rinvio del processo al 16 aprile 2015: in attesa del giudizio l’uomo è stato rimesso in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ruba una borsa rientrando in casa: peruviano finisce in manette

VeronaSera è in caricamento