menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Mazzini a Verona (Foto web)

Via Mazzini a Verona (Foto web)

Verona, ruba dal negozio in centro e viene rincorso dal titolare: turista "placcato" dagli agenti

Sentendo le urla del negoziante di via Mazzini si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo. L'uomo, un olandese di 47 anni in città con la famiglia, si è beccato una denuncia. Municipale anche sullle strade contro le prostitute

Diversi interventi della polizia municipale di Verona. Il bilancio conta un ladro fermato e sette prostitute multate. Nel primo caso, a finire nei guai è stato un turista olandese di 47 anni, denunciato per furto aggravato. L’uomo è stato visto impossessarsi di un paio di occhiali da sole all’interno di un negozio del centro, in via Mazzini, allontanandosi senza pagarli. La cosa non è però sfuggita ad un dipendente del punto vendita, che ha inseguito il turista per chiedere spiegazioni ed ottenere la restituzione dell’oggetto. A quel punto l’uomo ha iniziato a correre per le vie del centro nel tentativo di fuggire, ma è stato bloccato in via Quattro Spade da due agenti della polizia municipale che, sentendo le urla del negoziante, si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo. Accompagnato al Comando di via del Pontiere per accertamenti, gli agenti hanno scoperto che il turista era in città assieme a moglie e figlio 20enne, risultati estranei al suo comportamento. La refurtiva è stata riconsegnata al negoziante e, su disposizione del magistrato di turno, il turista è stato denunciato in stato di libertà.  

Gli altri interventi si devono alla nottata tra giovedì e venerdì, quando la Municipale ha effettuato un servizio per contrastare l’esercizio della prostituzione su strada, con controlli particolari nella zona di strada Bresciana e dello Stadio. Sette le persone sanzionate per aver violato i divieti specifici del regolamento di polizia urbana. I controlli antiprostituzione proseguiranno anche nelle prossime settimane.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento