rotate-mobile
Cronaca Povegliano Veronese / Autostrada A4

Verona, ruba un barattolino di Nutella all'autogrill: si becca sette mesi di reclusione una multa

Dopo essere stato scoperto a rubare la cioccolata a Povegliano Ovest ha alzato anche le mani contro i dipendenti e da furto il reato si è trasformato in rapina impropria. Lo identificò la polizia

Condannato a sette mesi di reclusione e a 150 euro di multa per aver rubato un barattolino di Nutella che costava poco più di due euro. Un “colpo di testa” di un tifoso abruzzese in trasferta al Bentegodi per seguire il Pescara, sua squadra del cuore. Il fatto è che dopo essere stato scoperto a rubare la cioccolata ha alzato anche le mani contro i dipendenti e da furto il reato si è trasformato in rapina impropria. L’episodio risale al 6 giugno 2010, dopo la partita Hellas Verona - Pescara finita con un pareggio grazie ad un gol all’ultimo minuto dei gialloblù. Il pullman dei sostenitori abruzzesi si era fermato all’area di sosta Povegliano Ovest. Fu nel negozio di generi alimentari che il tifoso prese e intascà il piccolo vasetto di Nutella. Se lo nascose addosso ma un dipendente se ne accorse e gli chiese di riconsegnarlo.

Tutto si sarebbe risolto per il meglio, spiega L’Arena, se il giovane avesse acconsentito: purtroppo reagì malissimo alla richiesta e mollò alcuni ceffoni al personale che lo aveva fermato. L’aggressione non rimase impunita e il tifoso finì nei guai: dall’autogrill partì la chiamata alla polizia, lui venne identificato e poi ritornò a casa. Senza cioccolata, con una denuncia. La pena a sette mesi intervenuta giovedì, ovviamente, è stata sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ruba un barattolino di Nutella all'autogrill: si becca sette mesi di reclusione una multa

VeronaSera è in caricamento