Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca Bardolino / Piazza della Chiesa

Un cero causa un rogo all'interno della chiesa di Cisano e i fedeli si riunisco fuori

L'episodio si è verificato poco dopo le 7.30, nel corso della messa mattutina. Un piccolo rogo ha bruciato le decorazioni in tulle collocate sull'altare e poco dopo il fuoco ha intaccato il leggio in legno

Un cero dimenticato acceso sull'altare incendia il leggio e la chiesa romanica di Cisano di Bardolino si riempie di fumo. La struttura è stata poi fatta sgomberare e sono poi intervenuti i vigili del fuoco di stanza a Bardolino, che fortunatamente non hanno registrato nessun danno alle persone.

È accaduto oggi, domenica, poco dopo le 7,30 nel corso della prima messa domenicale mattutina. Un piccolo rogo ha bruciato le decorazioni in tulle collocate sull'altare e poco dopo il fuoco ha intaccato il leggio in legno. Un denso fumo si è diffuso in tutta la chiesa costringendo il parroco ad abbandonare il luogo sacro. La messa è continuata all'aperto in una zona attigua alla chiesa.

A scopo puramente precauzionale la santa messa delle 10 è stata quindi celebrata all'esterno, nonostante il cattivo tempo. L'incidente è avvenuto a pochi mesi di distanza da un altro episodio, riferito dai fedeli. Aveva coinvolto il parroco che sempre a causa di una candela accesa, bruciacchiando la veste talare del sacerdote. Anche qui le conseguenze sono state minime. Ma la "malasorte" non ha mollato. Speriamo che non accada "non c'è due senza tre!..."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cero causa un rogo all'interno della chiesa di Cisano e i fedeli si riunisco fuori

VeronaSera è in caricamento