rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Legnago / Via Matteotti

Verona, rischiano grosso per rubare 15 euro dal supermercato durante una serata di bravate

Quattro giovani veronesi in azione all'A&O di Legnago: solo due vengono fermati dai carabinieri, accorsi sul posto perchè era scattato l'allarme. Il più anziano ha 18 anni e reagendo all'arresto ha fatto male al militare di pattuglia. Con lui un 17enne

Hanno rischiato grosso per un colpo da 15 euro, nottetempo, in un supermercato. E' quanto successo all' "A&O" di Legnago, in via Manara, in cui due giovanissimi sono riusciti a penetrare scassinando e rompendo una delle vetrate laterali con un tombino. Una volta all'interno, però, hanno trovato solo poche banconote in cassa mentre all'uscita erano attesi dai carabinieri. La pattuglia della Radiomobile di Cerea si era diretta al punto vendita dopo che era stato scattato l'allarme, verso le 2e30 di domenica notte, grazie ad alcuni residenti della zona, che avevano prima udito e poi notato i ragazzi. Nei guai sono finiti due veronesi, studenti ed incensurati, un 18enne, diventato maggiorenne da pochissimo, e un 17enne. Il primo, reagendo all'arresto, ha complicato la sua posizione visto che nel tentativo di fermarlo un carabiniere ha riportato una contusione al polso guaribile in 5 cinque giorni.

Per lui, accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, si sono aperte le celle di sicurezza della caserma e a seguito dell'udienza per direttissima è stato scarcerato in attesa del processo che si terrà il 30 ottobre. Il più giovane è stato invece assegnato al Centro di prima accoglienza per minorenni di Treviso. Altri due complici sono invece riusciti a fuggire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, rischiano grosso per rubare 15 euro dal supermercato durante una serata di bravate

VeronaSera è in caricamento