menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rievocazione rinascimentale (foto web)

Rievocazione rinascimentale (foto web)

"Verona Rinascimentale" in centro storico: settimana dedicata a incontri, rievocazioni e caccia al tesoro

Fra gli appuntamenti in programma, sarà allestita nel fine settimana all’ex Arsenale una riproduzione di un accampamento dell’esercito mercenario rinascimentale che nel 1500 attraversò la città

In programma in questi giorni, fino a domenica 25 maggio, nel centro storico cittadino, la prima edizione dell’iniziativa “Verona Rinascimentale”, rassegna di eventi promossa dall’associazione sportiva dilettantistica “Ordine delle Lame Scaligere” e da Ama Verona, con il patrocinio del Comune di Verona. La manifestazione prevede una settimana di eventi "per far rivivere momenti della storia, delle usanze e dell’atmosfera del Rinascimento" grazie ad incontri culturali, concerti, spettacoli, visite guidate, una caccia al tesoro per le vie del centro e concorsi letterari e fotografici.

Fra gli appuntamenti in programma, sarà allestita nel fine settimana all’ex Arsenale una riproduzione di un accampamento dell’esercito mercenario rinascimentale che nel 1500 attraversò la città di Verona. Per l’occasione, dalle 10e30 di sabato 24 maggio alle 18 di domenica 25 maggio, sarà messa in scena una rievocazione storica cinquecentesca, che vedrà la partecipazione di una decina di gruppi provenienti dall’Italia e dall’estero per un totale di oltre 100 figuranti. Infine, dalle 10 alle 18 di sabato 24 e domenica 25 maggio, sarà possibile visitare all’ex Arsenale un mercato storico cinquecentesco, con esposizione e vendita di riproduzioni di prodotti artigianali dell’epoca.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento