rotate-mobile
Cronaca Ronco all'Adige / Via Roma

Verona, ricercati in patria per furto e per mancata assistenza ai figli: due mandati di arresto nella Bassa

Carabinieri di Ronco all'Adige e di Castagnaro attivati dalla CriminalPol per risalire a una donna croata che non aveva più versato gli alimenti ai figli e a un romeno accusato di 4 furti su auto e in abitazione. Finiscono in carcere a Montorio

Mandati di arresto europeo arrivati a distanza di poche ore ed entrambi per portare in carcere due persone residenti nella Bassa. A finire dietro le sbarre per prima è stata una donna di 38 anni di origine croata che in patria era stata condannata a 5 mesi per violazione degli obblighi assistenziali. Dal luglio 2005 a settembre 2008 infatti non aveva versato gli alimenti, per un valore di circa 1800 euro (circa 50 euro al mese per oltre tre anni) ai figli. I carabinieri di Ronco all'Adige, ricevuto il mandato dalla Criminalpol, hanno proceduto così all'arresto della donna che da tempo risiedeva nella Bassa. È stata trasferita al carcere di Montorio in attesa dell'estradizione.

A Montorio, in attesa di essere rimpatriato, è finito anche il 30enne romeno già condannato nel suo Paese a 4 anni di reclusione per due furti su altrettante auto e due in abitazione. Secondo quanto accertato era riuscito a derubare i legittimi proprietari di circa 700 euro. L'uomo è stato raggiunto così dagli uomini della stazione di Castagnaro, dove lo straniero risiede, e accompagnato in carcere con l'accusa di furto aggravato dallo scasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ricercati in patria per furto e per mancata assistenza ai figli: due mandati di arresto nella Bassa

VeronaSera è in caricamento