rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Muro Padri

Verona, retata anti-prostitute dalla Zai allo stadio: 15 ragazze fermate. Blitz anche contro le occupazioni

Arrivano cinque multe per altrettante "passeggiatrici" notturne. Dopo poche ore viene fermato un 31enne straniero che stava dormendo nel garage di uno stabile disabitato a Veronetta: era già stato denunciato per spaccio tempo prima

Nuovo servizio di prevenzione e contrasto alla prostituzione su strada. La polizia municipale di Verona, la notte tra mercoledì e giovedì, è intervenuta nelle zone della Zai, stadio e strada regionale 11. Quindici sono state le persone controllate, cinque delle quali ragazze in attività in strada Bresciana, alle quali è stata contestata la violazione al regolamento di polizia urbana e ad una sesta anche il decreto di allontanamento.

Proseguono anche le attività per contrastare le occupazioni abusive: giovedì mattina i vigili di quartiere di Veronetta sono intervenuti in via Muro Padri 14, all'interno di uno stabile disabitato, già oggetto di precedenti controlli. Nel maggio scorso, a seguito di una denuncia-querela da parte della proprietà, gli agenti erano intervenuti allontanando dall'edificio alcuni occupanti abusivi e fornendo l'assistenza in occasione della muratura di tutti gli accessi per impedire altri ingressi. Recentemente erano avvenute però nuove occupazioni abusive e ignoti avevano anche danneggiato il cancello per accedere alla proprietà. Gli agenti sono così nuovamente intervenuti dopo la segnalazione dei proprietari e hanno fermato un cittadino tunisino di 31 anni che stava dormendo nella zona rimessa-garage. Accompagnato al Comando di via del Pontiere per accertamenti, è stato denunciato a piede libero per il reato di invasione e occupazione abusiva. In passato proprio la polizia municipale aveva denunciato il giovane per spaccio di sostanze stupefacenti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, retata anti-prostitute dalla Zai allo stadio: 15 ragazze fermate. Blitz anche contro le occupazioni

VeronaSera è in caricamento