rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Renzi porta Verona tra i potenti della Terra: un video dimostra quanto geniali e fortunati sono gli italiani

Il video mostra le parole legate a luoghi comuni e stereotipi con cui solitamente sono individuati gli italiani nel mondo. E le "trasforma". Verona chiude in bellezza la carrellata. Un video basterà ad attirare investimenti?

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi porta Verona al Forum internazionale di Davos dove il Governo punta a sottolineare l'importanza dell'Italia nel contesto europeo e internazionale. A segnalarlo è il Partito Democratico di Verona. "L’obiettivo è attirare investimenti da tutto il mondo - spiega una nota del Pd locale - ed è un’enorme soddisfazione che il video di presentazione della campagna, realizzato dal Ministero per lo Sviluppo economico, chiuda con la nostra magnifica città, con la sua lirica e l'Arena di Verona, quale simbolo nazionale dei siti Unesco Patrimonio dell’Umanità".

Tutto il Pd veronese si dichiara orgoglioso di "questo riconoscimento" e "ancora più determinato ad agire per fare sì che Verona sia valorizzata e il suo patrimonio e la sua cultura ricevano l’attenzione che meritano". Il video mostra le parole legate a luoghi comuni e stereotipi con cui solitamente sono individuati gli italiani nel mondo. Verona chiude in bellezza la carrellata proposta dal Ministero nel video. "Non solo appassionati e sfegatati tifosi di calcio" ma "spettatori" delle bellezze architettoniche e paesaggistiche tutelate dall'Unesco come patrimoni dell'Umanità. Tra cui, appunto, l'anfiteatro di piazza Bra e il suo spettacolare Festival lirico.

IL VIDEO DI PROMOZIONE DELL'ITALIA DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi porta Verona tra i potenti della Terra: un video dimostra quanto geniali e fortunati sono gli italiani

VeronaSera è in caricamento