Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Valverde / Via della Valverde

Verona, Regione e Ulss 20 mettono in rete i certificati di esenzione: tutto a portata di click

Sul portale Sanità i documenti attestanti la condizione economica (7R2,7R4 e 7R5), e di riduzione parziale della quota fissa sulla ricetta rossa (7RQ) per il periodo 1 giugno 2014 – 31 maggio 2015

Regione Veneto e azienda sanitaria Ulss 20 di Verona mettono in rete i certificati di esenzione. La Regione ha reso disponibili sul portale Sanità i certificati di esenzione per condizione economica (7R2,7R4 e 7R5), e di riduzione parziale della quota fissa sulla ricetta rossa (7RQ) per il periodo 1 giugno 2014 – 31 maggio 2015, e invita a controllare il proprio certificato, ricordando che i nuovi certificati sono scaricabili comodamente da casa. E’ sufficiente accedere al portale regionale  www.salute.regione.veneto.it e cliccare su “Servizi al cittadino” quindi su “Stampa certificati esenzioni reddito”.

Basta scrivere il numero della tessera sanitaria cartacea e il codice fiscale negli appositi spazi. L’assistito può scaricare e stampare il proprio certificato anche più volte e in qualsiasi momento. I medesimi certificati sono in alternativa scaricabili anche dal portale dell’Ulss 20. Pertanto si invitano tutti i cittadini aventi diritto a collegarsi al sito internet aziendale www.ulss20.verona.it alla voce “Esenzioni da Reddito” per scaricare i certificati seguendo le indicazioni riportate che prevedono l’inserimento del numero di tessera sanitaria cartacea e il codice fiscale dell’assistito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Regione e Ulss 20 mettono in rete i certificati di esenzione: tutto a portata di click

VeronaSera è in caricamento