rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Shopping natalizio. S'intensifica la corsa all'ultimo regalo, ma a prezzo pieno

I giorni dei prezzi bassi sono finiti, ma ai regali sotto l'albero i veronesi non rinunciano. Pochi i turisti negli alberghi e Ztl libera fino a domenica

È stato un 23 Dicembre dedicato anche allo shopping, quello di ieri in centro a Verona. Come riportato dal quotidiano L'Arena, la corsa ai regali cominciata già negli scorsi fine settimana non si è arrestata nell'antivigilia.

Per i commercianti questi sono giorni di fuoco prima del meritato riposo nel giorno di Natale e per alcuni anche a Santo Stefano. Giorni di fuoco anche perché veronesi e turisti sono stati attirati all'acquisto da offerte e promozioni occasionali. I giorni dei prezzi bassi però sono finiti e a parte qualche liquidazione, molti regali si pagano a prezzo pieno.

Ultimi giorni per i ragali e ultimi giorni anche per i mercatini di Norimberga che chiuderanno domenica. Mai così tanti visitatori alle bancarelle di Piazza Dante e Mercato Vecchio che eccezionalmente per oggi chiuderà alle 17 e riapriranno domani pomeriggio.

Note dolenti invece per il turismo. Gli alberghi hanno fatto il pieno per l'Immacolata ma non sarà così per il Natale. Agli albergatori non resta dunque che attendere il Capodanno, periodo in cui crescono le prenotazioni.

E per favorire l'andirivieni di turisti e visitatori in centro, anche la Ztl di Verona va in vacanza. Dalle ore 20 di oggi, 24 Dicembre, fino alle 10 di domenica 27 Dicembre, l'accesso alla zona a traffico limitato sarà libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping natalizio. S'intensifica la corsa all'ultimo regalo, ma a prezzo pieno

VeronaSera è in caricamento