rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Marin Faliero

Verona, rapinato l'ufficio postale di via Faliero. Malvivente acchiappa anziano e lo usa come scudo

Intorno alle 9.30 di questa mattina un uomo con il volto coperto da un passamontagna è entrato nello stabile delle Poste della zona e si è fatto consegnare dai cassieri un bottino di circa 500 euro prima di dileguarsi

Paura martedì mattina, intorno alle 9e30, all'ufficio postale di via Marin Faliero a Verona, zona Saval. Un uomo con il volto coperto da un passamontagna e occhiali da sole è entrato armato di pistola e si è fatto consegnare i contanti in cassa minacciando i dipendenti.

Il rapinatore, una volta entrato nello stabile, ha oltrepassato il bancone e ha puntato l'arma da fuoco contro una cassiera, facendosi consegnare un bottino di circa 500-600 euro prima di dileguarsi. Nessuno è rimasto ferito nella vicenda, affidata ora agli uomini della Questura scaligera: la Squadra Mobile sta già svolgendo gli accertamenti. Secondo gli investigatori la pistola utilizzata dal malvivente sarebbe stata falsa. Il timore si è verificato anche per i clienti. Con atteggiamento pericoloso ha afferrato un cliente anziano e per raggiungere con più facilità l'uscita l'ha usato come scudo umano. Una rapina "flash", dato che tutto si è svolto in una manciata di minuti. Una volta arrivato alla porta, il furfante ha lasciato andare il suo ostaggio e si è dato alla fuga a piedi. Poi l'allarme, diramato ai colleghi dalla stessa cassiera rapinata.

Sul posto gli uomini delle Volanti che hanno svolto le prime indagini. Il caso è passato alla Squadra Mobile. La caccia all'uomo ha portato al fermo di un individuo sospetto. Ma è ancora tutto da chiarire. I tratti dell'uomo non sono stati ricostruiti alla perfezione. È stato descritto come uomo abbastanza giovane, alto un metro e 80 e con accento straniero. Di più, per ora, non si sa. Servirà analizzare fotogramma per fotogramma i filmati di videosorveglianza delle telecamere interne. Qualche riscontro in più anche da quelle del quartiere e della filiale Unicredit davanti all'ufficio delle Poste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, rapinato l'ufficio postale di via Faliero. Malvivente acchiappa anziano e lo usa come scudo

VeronaSera è in caricamento