Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Zai / Via dell'Artigianato

Verona, raid dei poliziotti nei locali di Borgo Roma: staccate multe per 32mila euro a bar e sale giochi

Sono stati rinvenuti nascosti in una concessionaria, diversi strumenti utili a commettere furti, come mazze chiodate, piedi di porco, tronchesine ed addirittura un flessibile munito di diversi dischi abrasivi

Raffica di verifiche amministrative negli esercizi commerciali, bar e sale giochi di Borgo Roma. Poste al vaglio dei poliziotti sono state le tabelle merceologiche, gli impianti di video sorveglianza, le uscite di sicurezza e la presenza di minori. In due locali, gestiti da citadini stranieri, sono state riscontrate irregolarità per la somministrazione di alimenti e bevande alcoliche e superalcoliche mentre un’agenzia di procacciatori di affari è stata multata per diverse infrazioni. Le sanzioni da versare nelle casse dell’erario hanno raggiunto i 32mila euro.

Controlli amministrativi ma non solo, da parte della polizia. Sono stati organizzati, infatti, anche svariati servizi di prevenzione e osservazione negli istituti scolastici, supermercati, aree di parcheggio, controllando decine di persone e veicoli, rilevando undici infrazioni per guida in stato di ebbrezza e denunciando due stranieri per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso ed un terzo per tentato furto di pneumatici.

Sono stati rinvenuti, inoltre, accuratamente nascosti nell'immediata periferia veronese, diversi strumenti utili a commettere furti, come mazze chiodate, piedi di porco, tronchesine ed addirittura un flessibile munito di diversi dischi abrasivi. Il materiale era nascosto, assieme ad alcune tenaglie, nei pressi di una concessionaria. Decine, infine, le persone identificate dedite ad attività porta a porta, al fine di contrastare il fenomeno delle truffe ad anziani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, raid dei poliziotti nei locali di Borgo Roma: staccate multe per 32mila euro a bar e sale giochi

VeronaSera è in caricamento