rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Golosine

Verona, raffica di controlli nei quartieri "a rischio" degrado: piovono multe in due negozi alle Golosine

I gestori, infatti, acquistavano confezioni di grandi quantitativi di olio di palma e stoccafisso, che suddividevano poi in tagli più piccoli, confezionati senza alcuna informazione su contenuto, provenienza e produttore, obbligatorie per legge

Più volte erano stati chiesti controlli nei quartieri considerati "a rischio". Coordinamenti di cittadini e commercianti in alcune zone della città si sentivano "abbandonati" ed erano ricorsi a petizioni e lettere di protesta al sindaco e alla Circoscrizione. Ebbene, le segnalazioni giunte in Comune sembrano aver avuto un (primo) effetto sperato. La polizia municipale di Verona ha infatti intensificato, negli ultimi giorni, la presenza in via Gaspare del Carretto e in via Golosine, dove i residenti avevano chiesto maggiori controlli. Da lunedì e per tutta la settimana è infatti prevista la presenza in zona dell'Ufficio mobile di prossimità, per controlli e verifiche su persone e veicoli in transito.

Nel tardo pomeriggio di lunedì è stato anche effettuato un servizio mirato di controllo di due attività commerciali della zona, situate proprio in via del Carretto e via Golosine, segnalate più volte come catalizzatori di fenomeni di disturbo e degrado. Una ventina le persone complessivamente controllate, quasi tutte straniere ed in possesso di regolari documenti italiani. Dal controllo è emerso che uno dei due negozi poneva in vendita generi alimentari non correttamente etichettati.

I gestori, infatti, acquistavano confezioni di grandi quantitativi di olio di palma e stoccafisso, che suddividevano poi in tagli più piccoli, confezionati senza alcuna informazione su contenuto, provenienza e produttore, tutte indicazioni obbligatorie per legge. Al responsabile del negozio è stata perciò contestata la relativa violazione, che prevede una sanzione di oltre mille euro. Nell'occasione è inoltre stata sequestrata un’autovettura sprovvista di copertura assicurativa. Una seconda auto è stata multata perché viaggiava in contromano.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, raffica di controlli nei quartieri "a rischio" degrado: piovono multe in due negozi alle Golosine

VeronaSera è in caricamento