Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Veronetta / Via Porta Organa, 2

Raccolte 66 tonnellate tra carta, metallo, plastica nei centri postali di Verona e provincia

La "differenziata" ha raggiunto livelli di alta efficienza nei Centri di Distribuzione Postale di Verona, Bussolengo, Caprino, Legnago, San Bonifacio e Villafranca

Nei Centri di Distribuzione Postale di Verona, Bussolengo, Caprino, Legnago, San Bonifacio e Villafranca la raccolta differenziata ha raggiunto livelli di grande efficienza. Nel 2014 sono state raccolte oltre 40 tonnellate di carta e cartone, 8 tonnellate di ferro e 18 tonnellate di plastica. Nei primi 3 mesi di quest'anno la raccolta ha già raggiunto 8 tonnellate di carta e cartone, 2 tonnellate di ferro e 5 di plastica. Basti pensare che ogni tonnellata di carta riciclata consente un risparmio di 14 alberi ad alto fusto, 350 tonnellate di acqua e 250 Kg di petrolio.
Molta attenzione viene posta anche all'uso dei mezzi a basso consumo energetico per i servizi logistici e postali. In città a Verona vengono utilizzati 23 Free Duck (quadricicli leggeri con motore elettrico). I Centri di recapito di Verona e provincia dispongono inoltre di 6 autovetture a metano, che riducono in maniera significativa le emissioni ed eliminano le polveri sottili.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolte 66 tonnellate tra carta, metallo, plastica nei centri postali di Verona e provincia

VeronaSera è in caricamento