rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Stradone Scipione Maffei

Verona, quest'anno il calendario scolastico non "bacia" gli studenti: pochi ponti. Ecco i giorni di vacanza

Non ci sarà la settimana "corta". Il calendario scolastico approvato dalla Giunta regionale del Veneto determina l’inizio delle lezioni per tutte le scuole il giorno 15 settembre 2014 e la loro conclusione il 10 giugno 2015

Non ci sarà la settimana "corta". Il calendario scolastico approvato dalla Giunta regionale del Veneto per l’anno 2014/2015, determina l’inizio delle lezioni per tutte le scuole il giorno 15 settembre 2014 e la loro conclusione il giorno 10 giugno 2015 (che cade però di mercoledì) nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, mentre nelle scuole dell’infanzia le lezioni si concluderanno il giorno 30 giugno 2015. Saranno 136mila alunni a benefuiciare delle sospensione delle lezioni precisate dalla Regione.

FESTE - Sono state definite infatti le seguenti festività obbligatorie: 1 novembre, festa di tutti i Santi. Quest'anno cade di sabato. L'8 dicembre è invece un lunedì quindi sarà solo prolungato il weekend data l'Immacolata Concezione; dal 24 dicembre (mercoledì) al 6 gennaio (martedì), ci saranno le vacanze natalizie; dal 15 al 18 febbraio (domenica-mercoledì), vacanze di Carnevale e mercoledì delle Ceneri. Dal 2 al 7 aprile (giovedì-martedì), vacanze pasquali. Niente ponte quest'anno neanche per la Liberazione: il 25 aprile cade di sabato. Sarà un ponte invece quello del Primo maggio: l'1 è di venerdì e concederà anche la pausa del 2. Il 21 maggio tocca a San Zeno, il santo patrono della città. Non è stato dichiarato "ponte" invece, quello che porta al 2 giugno, per la Festa della Repubblica. Per gli studenti "meno impegnati", ovvero coloro che hanno materie da recuperare, il ritorno a scuola sarà anticipato di circa due settimane. Probabilmente dall'ultima settimana di agosto 2015.

Il prossimo 4 ottobre, alle ore 10, su richiesta dell’assessore all’Istruzione, sarà celebrata dal vescovo Giuseppe Zenti la Santa Messa per l’inizio del nuovo anno scolastico. Si terrà al duomo di Verona.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, quest'anno il calendario scolastico non "bacia" gli studenti: pochi ponti. Ecco i giorni di vacanza

VeronaSera è in caricamento