rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Alessandro Fleming

Continua la lotta per salvare i beagle alla Glaxo: oggi arrivano Donatella Rettore e Fiordaliso

Gli attivisti del gruppo Freccia 45 non si arrendono, e continuano la loro protesta all'esterno del centro Aptuit di via Fleming. Oggi altri due membri del mondo dello spettacolo si uniscono al presidio

Continua la lotta degli attivisti del gruppo Freccia 45 per salvare i cuccioli di beagle chiusi all'interno del centro Glaxo di via Fleming e destinati alla vivisezione. Oggi gli animalisti avranno rinforzi importanti: stando a quanto comunicato dal responsabile Fabio Saino, infatti, questo pomeriggio si uniranno alla protesta anche Donatella Rettore e Fiordaliso.

LOTTA CONTINUA - Da oltre un mese, ormai, gli attivisti di Freccia 45 protestano davanti al centro Glaxo-Aptuit per chiedere la liberazione dei cagnolini. Nelle scorse settimane il gruppo animalista ha visto la partecipazione alla protesta delle telecamere di Striscia la Notizia, ha ricevuto la solidaietà del cantante Piero Pelù e ha organizzato un corteo per le vie del capoluogo scaligero. Dal presidio, intanto, l’attivista della sede di Novara di Freccia 45 Fabio Saino, non demorde. “Da qui non andiamo via“, dice convinto come se fosse il primo giorno della protesta.

PASSI AVANTI - Una speranza sembra ora rivolta a Roma dove alcune voci hanno riferito di una prima possibile convocazione del Comitato Scientifico per i metodi alternativi/sostitutivi alla sperimentazione animale. Come è noto una commissione diretta dal dott. Massimo Tettamanti parteciperà al tavolo scientifico sul tema della sperimentazione animale convocato presso il Ministero della Salute. Intanto, per oggi alle 16.00, Donatella Rettore e Fiordaliso sono attese al presidio animalista di via Fleming.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la lotta per salvare i beagle alla Glaxo: oggi arrivano Donatella Rettore e Fiordaliso

VeronaSera è in caricamento