rotate-mobile
Cronaca Piazza delle Erbe

C'è anche un progetto veronese in corsa per il concorso #faigirarelacultura: il voto ora passa al web

Tra i finalisti del bando 2015 troviamo infatti Circo e dintorni, che propone Romeo e Giulietta due equilibristi, una rivisitazione della storia dei due celebri amanti di Verona

Anche un progetto veronese tra quelli che si contenderanno il premio internazionale di un anno di promozione gratuita, messo in palio da Ananse Communication Suisse. Tra i finalisti 2015 troviamo infatti Circo e dintorni, che propone Romeo e Giulietta due equilibristi, una rivisitazione della storia dei due celebri amanti di Verona.
Progetti eterogenei, quelli in corsa, adatti a tutti i gusti e a tutte le età, che cercheranno il consenso del pubblico del web per emergere tra i 24 concorrenti italiani in gara.
A scegliere gli 8 vincitori, infatti, sarà proprio il voto del pubblico della rete: "Far votare il pubblico per decretare i vincitori ci è sembrata, fin dal primo anno, la soluzione più giusta. La cultura e i progetti attivi nel sociale sono rivolti alla popolazione ed è giusto che sia il popolo a scegliere - spiega Roberta Nicolò ideatrice del progetto - noi operiamo una prima selezione tecnica, accertandoci che i progetti rispecchino i requisiti, poi consegniamo nelle mani del web la rosa dei candidati più idonei, anche se ammetto che non è facile fare la prima scrematura, i progetti che arrivano sono tutti molto validi ed interessanti".
Per la sezione italiana i concorrenti arrivano da regioni diverse, oltre al Veneto, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Abruzzo e perfino la Basilicata. "#faigirarelacultura si sta facendo conoscere sempre più e questo ci fa molto piacere, perché uno degli obiettivi del nostro progetto è quello costruire una rete tra realtà culturali e sociali che operano sia in Italia sia in Svizzera, per un dialogo che vada oltre gli stereotipi. Il successo di questa edizione conferma che la strada intrapresa è quella giusta" conclude Roberta Nicolò.
Ora è tutto nelle mani del pubblico, che potrà votare il suo preferito direttamente dal sito www.faigirarelacultura.ch

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche un progetto veronese in corsa per il concorso #faigirarelacultura: il voto ora passa al web

VeronaSera è in caricamento