rotate-mobile
Cronaca Veronetta

Verona, primi provvedimenti per Veronetta: verrà istituito un posto mobile di Polizia

Per volontà del questore Gagliardi da mercoledì in piazzetta Santa Toscana, nel cuore del quartiere, verrà attivato un posto mobile di Polizia con due agenti. Da settembre inizierà l'attività congiunta di Volanti, Squadra Mobile e Polizia locale per controllare la zona

Sono trascorse meno di 24 ore dal sopralluogo del questore Gagliardi nella zona di Veronetta, ma arrivano già i primi provvedimenti: in primis l'attivazione di un posto mobile di Polizia.

“La presenza della Polizia di Stato e delle Volanti non era mai mancata a Veronetta, nemmeno nel periodo estivo - ricorda una nota diffusa dalla questura scaligera -, come testimoniato anche dalla serie di recenti blitz contro i fenomeni di piccoli spaccio in piazza Isolo. Ma da domani, per volontà espressa del questore Gagliardi, in piazzetta Santa Toscana verrà istituito un posto mobile di Polizia, per garantire un controllo della situazione effettivo e continuo, rispondendo così alle esigenze manifestate dai cittadini”.

L’iniziativa del questore è volta sia a effettuare un monitoraggio costante delle situazioni delicate sia a fungere da incisivo deterrente, nonché a costituire un osservatorio per lo studio delle prossime strategie di intervento tese a ridare lustro ad un quartiere, quello di Veronetta, costellato di palazzi storici e di valore artistico.

Il posto mobile, costituito dal camper della Polizia e da due agenti esperti sotto il profilo della prossimità, che da mercoledì presidierà piazzetta Santa Toscana, tuttavia, sarà solo il primo passo verso una progressiva azione di contrasto alla microcriminalità diffusa, che da settembre vedrà impegnate Volanti, Squadra Mobile e Polizia amministrativa, al fine di restituire una percezione positiva di vivibilità agli abitanti del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, primi provvedimenti per Veronetta: verrà istituito un posto mobile di Polizia

VeronaSera è in caricamento