rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, primarie del Pd domenica 8 dicembre: come, dove e quando si vota

Elettori, sostenitori e attivisti alle urne per elegere segretario nazionale e assemblea. I candidati sono Giuseppe Civati, Matteo Renzi e Gianni Cuperlo. I seggi di tutta la provincia con orari e istruzioni

Domenica prossima, 8 dicembre, coloro che lo riterranno opportuno possono votare alle primarie del Pd. Si voterà per scegliere il nuovo segretario e l'assemblea del Partito Democratico nazionale. I candidati per guidare il partito sono Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo e Matteo Renzi. Si vota dalle 8 alle 20 di domenica 8 dicembre. Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età. I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle 12 del 6 Dicembre 2013. Prima di prendere la scheda elettorale sarà richiesto di firmare l'albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy.

Bisognerà recarsi ai seggi muniti di un documento d’identità e della tessera elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al Pd non hanno quest’obbligo) e sarà consegnata la scheda elettorale per esercitare il diritto di voto. Il voto è valido barrando sulla scheda il nome della lista del candidato a "segretario nazionale del Pd" che si intende sostenere.

Come si vota

TUTTI I SEGGI IN PROVINCIA DI VERONA PER LE PRIMARIE DEL PD L'8 DICEMBRE 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, primarie del Pd domenica 8 dicembre: come, dove e quando si vota

VeronaSera è in caricamento