menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto dal web

Foto dal web

Verona, prevenzione per il tumore al seno: l'Arena torna a splendere di rosa. Ci sarà un concerto

Sabato 25 ottobre, a partire dalle 19, si illuminerà per promuovere la sensibilizzazione e la prevenzione del tumore al seno. La manifestazione inizierà alle 17e15 con il concerto del gruppo ritmico corale "Chorus"

Sabato 25 ottobre, a partire dalle 19, l’Arena di Verona si illuminerà di rosa per promuovere la sensibilizzazione e la prevenzione del tumore al seno. La manifestazione inizierà alle 17.15 con il concerto del gruppo ritmico corale "Chorus" sulla scalinata di Palazzo Barbieri e, alle 19, la cerimonia di accensione delle luci. Domenica 26 ottobre, dalle 9 alle 17e30 in piazza Bra, le volontarie dell’Andos saranno presenti per registrare la prenotazione di esami senologici completi e per fornire informazioni sulla diagnosi precoce del tumore al seno. Nel corso della giornata, a fronte di libere offerte, verranno distribuite piante di ciclamini e per i bambini palloncini rosa a forma di fiori ed animali.

L’evento è promosso dall Comune e dall’Andos, Associazione nazionale donne operate al seno, in collaborazione con Agsm e Lions Club "Verona Dante Alighieri". “Un appuntamento diventato ormai consueto – afferma l'assessore alle Pari opportunità di Verona, Anna Leso – così come le principali città del mondo illuminano di rosa un monumento simbolo nel mese di ottobre per sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione della salute della donna, così Verona accenderà per tutto il fine settimana il suo monumento simbolo, l’Arena. Ringrazio Andos per le numerose attività che promuove nel nostro territorio e, in particolare, le volontarie impegnate nel sostegno e nella riabilitazione delle donne che stanno attraversando, o lo hanno fatto in passato, il difficile percorso della malattia”.

Per informazioni è possibile contattare la sede dell’Andos di Verona allo 045 8009334 o visitare il sito www.andosverona.com.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento