rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Monteforte d'Alpone / Piazza Salvo D'Acquisto

Verona, "No alla moschea a Monteforte", i militanti di Forza Nuova Verona saranno in presidio

Il movimento di estrema destra annuncia la manifestazione nel comune veronese: "Gli ultimi avvenimenti dimostrano come la costruzione di centri islamici non conducano affatto ad un'integrazione della comunità"

Venuto a conoscenza della prossima apertura di un Centro islamico nel comune di Monteforte d'Alpone e dietro sollecitazione della comunità locale, il nucleo veronese di Forza Nuova ha organizzato alle 20e30 di giovedì 12 febbraio un presidio in piazza Salvo d'Acquisto per manifestare contrarietà all’insediamento di nuovi luoghi di culto islamici, "in ragione del fatto - spiega una nota del coordinamento provinciale - che tali centri costituiscono la base ideologica e di reclutamento, utilizzata anche a scopi terroristici da pericolosi personaggi che, agendo da teste di ponte, permetteranno all'Islam di conquistare il suolo europeo dopo più di 2mila anni".

"Gli ultimi avvenimenti - spiega il movimento di estrema destra veronese - dimostrano come la costruzione di moschee o di centri culturali islamici non conducano affatto ad un'integrazione della comunità musulmana nel tessuto sociale del paese ospitante, ma contribuiscano, di contro, a creare emarginazione e ghettizzazione, che nel giro di breve tempo maturano in pericolosi episodi di estremismo religioso".

Ciò ritenuto, Forza Nuova Verona tiene a puntualizzare che "la costruzione di moschee sul territorio europeo rappresenta la diretta conseguenza di scellerate politiche immigrazioniste e di strategie orchestrate a tavolino da Capi di Stato, forze di governo e testate giornalistiche che, negli ultimi 70 anni, hanno contribuito a fare dell'Europa una terra di conquista culturale e politica. È bene ricordare che la stessa Lega Nord, che ora nelle piazze e nei banchetti continua a riversare menzogne di ogni tipo sul proprio elettorato in tema di federalismo ed immigrazione, negli anni in cui sedeva al governo, con Roberto Maroni ministro dell'Interno non ha saputo minimamente porre freno all'ondata immigratoria che sta tuttora investendo l'intera Italia".

I DATI SULL'IMMIGRAZIONE - Secondo i dati citati da Forza Nuova dal rapporto annuale 2014 sull'immigrazione in Veneto emerge che gli stranieri presenti in Veneto sono 514mila, pari al 10,4% dell’intera popolazione residente, un decimo di tutti gli stranieri presenti in Italia. Nel 2013 si sarebbe registrato un aumento di 27mila migranti. 42mila sono i lavoratori disoccupati sui circa 200mila totali in Veneto. Le province con il maggior numero di stranieri residenti sono Treviso e Verona (amministrata dal 2007 dal leghista Tosi) con oltre 100mila unità, seguite da Vicenza e Padova sopra i 95mila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, "No alla moschea a Monteforte", i militanti di Forza Nuova Verona saranno in presidio

VeronaSera è in caricamento