rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lazise / Via Gardesana

Prende fuoco un barca al largo di Lazise: portati in salvo i 4 turisti a bordo

L'imbarcazione si trovava ad un miglio dalla costa, quando un incednio divampato nel vano motore ha fatto scatatre l'allarme. Grazie all'intervento dei poliziotti della Squadra Nautica l'equipaggio è stato tratto in salvo

Fortunatamente, solo tanta paura per 4 turisti di nazionalità austriaca che, verso le 12 di oggi, si trovavano a bordo della loro imbarcazione di 14 metri nelle acque del Lago di Garda, ad un miglio al largo di Lazise, quando sono stati sorpresi da un principio d’incendio divampato nel vano motore dello stesso natante.

Una fiammata, preceduta da un botto e una nuvola di fumo bianco hanno spaventato i quattro turisti che, in pochi minuti, si sono visti raggiungere e soccorrere dai poliziotti della Squadra Nautica che hanno messo in sicurezza il'imbarcazione per poi trainarla fino ad un cantiere nautico privato in località La Bosca.

La disavventura si è conclusa senza conseguenze per loro che, dopo i primi soccorsi, hanno superato la paura; da un primo esame il principio d’incendio sarebbe stato causato da una turbina del motore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende fuoco un barca al largo di Lazise: portati in salvo i 4 turisti a bordo

VeronaSera è in caricamento