rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza XXV Aprile

Stazione Porta Nuova, stop alla sosta delle automobili

A partire da oggi i veicoli privati non potranno più fermarsi in piazza XXV Aprile, ma dovranno riparare nel parcheggio di Città di Nimes. Modifiche anche per i terminal degli autobus

Ancora lavori per la zona stazione. Da oggi, lunedì 10 settembre, piazzale XXV Aprile subisce un'ulteriore rilevante trasformazione, per l'avanzamento di fronte alla stazione di Porta Nuova del cantiere di Grandi Stazioni, la società delle Ferrovie dello Stato impegnata nel progetto di riqualificazione dell’area. Viene infatti eliminata la possibilità di sosta in tutta l’area della stazione ferroviaria. Viene mantenuta la possibilità di transito per il traffico privato sulla corsia antistante la stazione, senza possibilità di sosta e con l'obbligo di dare la precedenza, alla fine della corsia separata, attigua a quella riservata ai mezzi pubblici, a bus e taxi in transito verso il piazzale.

La Polizia municipale consiglia di utilizzare per la sosta breve il parcheggio di Città di Nimes; diversamente si rischiano la sanzione e la rimozione del veicolo. In conseguenza dell’avanzamento del cantiere, viene spostata l’area destinata al parcheggio dei veicoli a due ruote: per la sosta di bici e motorini è stato riservato il grande marciapiede posto sulla controstrada che porta a via Case dei Ferrovieri e allo scalo merci. Da questo marciapiede, perciò, verranno rimossi tutti i veicoli diversi dalle due ruote. Modifiche importanti anche per il trasporto pubblico locale: per gli autobus extraurbani e per quelli urbani a partire da mercoledì 12 settembre, viene attuato lo spostamento dei capolinea ai nuovi terminal, con nuove banchine di salita e discesa e percorsi vincolati per i pedoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Porta Nuova, stop alla sosta delle automobili

VeronaSera è in caricamento