Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Verona, il poliziotto specializzato in stalking perseguitato dall'ex amante che è anche vicina di casa

L'agente aveva deciso di porre termine a quella relazione extraconiugale dopo diversi anni. Ma lei non si era data pace ed era cominciato un periodo di pedinamenti, scenate di gelosia, liti. Processo rinviato a maggio

La chiamano “ironia della sorte”. Ma per quell’agente di polizia specializzato in casi di stalking e perseguitato dall’ex amante c’è stato ben poco da scherzare. Aveva deciso di porre termine a quella relazione extraconiugale dopo diversi anni. Ma lei non si era data pace ed era cominciato un periodo di pedinamenti, scenate di gelosia, liti. Il poliziotto la vedeva mentre “piantonava” la sua casa, lo osservava dal balcone, la incrociava per strada in modo non del tutto “casuale”. L’uomo, per paura che succedesse qualcosa di peggio, si decise a vuotare il sacco e raccontò tutto alla moglie.

Le spiegò quella relazione che da anni aveva cominciato con la loro vicina di casa. Insomma, un “contrappasso” da incubo. E’ quello che si è trovato l’uomo che nel lavoro quotidiano si occupa di casi di stalking, persecuzioni sentimentali, violenze in famiglia e che a sua volta è stato perseguitato da una ex amante incapace di chiudere la relazione. Per questo, dopo aver raccontato tutto alla moglie, ha deciso di denunciarla e trascinarla in tribunale.

Una passione nata sul pianerottolo di casa: si erano conosciuti da vicini e, nonostante entrambi fossero sposati, avevano cominciato a frequentarsi. Dal 2010 la relazione era proseguita con alti e bassi fino a maggio 2012, periodo in cui il poliziotto aveva deciso di troncare ogni contatto. Sarebbe stato a quel punto che avrebbero cominciato a farsi più moleste le pressioni della donna. Domandava chiarimenti ma lo avrebbe fatto in maniera spropositata. Almeno secondo la presunta vittima: una grande mole di messaggi, telefonate, sms, alcuni dei quali minacciosi. Il processo, dopo che in tribunale, nelle scorse ore, sono sfilate le amiche dell’imputata, riprenderà in maggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il poliziotto specializzato in stalking perseguitato dall'ex amante che è anche vicina di casa

VeronaSera è in caricamento