rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Venezia / Via Filippo Rosa Morando

La polizia le ferma all'uscita di un condominio e gli trova addosso 6 smartphone contraffatti

Durante un servizio di controllo, gli uomini della Squadra Mobile hanno notato due nomadi che uscivano da una palazzina. Alle domande degli agenti le due hanno dato risposte contraddittorie e questo ha alimentato i loro sospetti

Nel corso di alcuni controlli di prevenzione, nella tarda mattinata di ieri, gli uomini della Squadra Mobile hanno individuato due nomadi romene di 39 e 26 anni, che risultano domiciliate al campo nomadi allestito in Via Raffaele Rubattina a Lambrate, mentre uscivano da un condominio in via Rosa Morando, al civico numero 7. 
Interpellate circa la loro presenza a Verona, le due donne hanno dato versioni contraddittorie e, alla richiesta di fornire le proprie generalità, mentre estraevano dalle rispettive borse i propri documenti, hanno lasciato intravedere alcuni cellulari smartphone di ingente valore, opportunamente nascosti.
Nutrendo forti sospetti circa la loro presenza in quel luogo e  una volta verificati i loro numerosi precedenti penali, più volte infatti erano state denunciate per reati contro il patrimonio - in particolare ricettazione e illecita introduzione nello stato di prodotti con marchi contraffatti - le due nomadi sono state accompagnate presso gli uffici della Questura per essere sottoposte ad ulteriori accertamenti.
Inizialmente però i poliziotti hanno controllato che presso gli appartamenti del condominio dal quale le due donne erano uscite, nonché in altre abitazioni vicine, non fossero verificati furti o truffe ad anziani. Poi, in seguito a perquisizione personale, le due donne sono state trovate in possesso di 6 cellulari smartphone marca Samsung e I-Phone contraffatti, oltre a 3 anelli di scarso valore, questi ultimi solitamente utilizzati dai malfattori per truffare gli anziani. 
Sottoposte ad accertamenti
fotodattiloscopici, le due nomadi sono state denunciate per ricettazione ed introduzione nello stato di prodotti con marchio contraffatto e quindi allontanate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia le ferma all'uscita di un condominio e gli trova addosso 6 smartphone contraffatti

VeronaSera è in caricamento