rotate-mobile
Cronaca Stazione

Verona, la Polfer arresta spacciatore in stazione mentre tenta di fuggire sul primo treno disponibile

In manette un 24enne di Rovereto che alla vista degli agenti è salito su un treno in sosta e ha anche cercato di liberarsi dello zaino che portava con sé. Fermato e perquisito, la polizia ha sequestrato 9 grammi di hashish e 12 involucri contenenti ecstasy, oltre a 815 euro in contanti

Alle ore 18 di sabato pomeriggio, durante un servizio di controllo della Stazione di Verona Porta Nuova, l’attenzione di una pattuglia della polfer è stata richiamata dalla presenza di un ragazzo sulla pensilina del terzo binario, il quale alla vista delle divise ha tentato di far perdere le proprie tracce allungando il passo e salendo repentinamente su un treno in sosta.

Gli agenti, non hanno mai perso di vista il ragazzo inseguendolo fin sulla carrozza e notando che nel frattempo si era disfatto dello zainetto nero che portava con sé, questi l’aveva abbandonato appena salito sul treno per poi spostarsi senza in altri vagoni.

Raggiunto e fermato il ragazzo, un italiano di 24 anni residente a Rovereto, è risultato avere precedenti per traffico di sostanza stupefacente, pertanto è stato sottoposto a perquisizione.

Addosso aveva quasi 9 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e dentro lo zaino è stato rinvenuto un astuccio metallico porta tabacco con all’interno 12 involucri termosaldati verosimilmente formati da MDMA /ecstasy.

La polizia ferroviaria ha proceduto anche al sequestro di 815 euro, di cui il ragazzo non ha saputo motivare il possesso e la provenienza. Dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio e trattenuto presso le celle presenti al Settore Operativo in stazione, il ragazzo si è dovuto presentare davanti all’autorità giudiziaria per essere giudicato con giudizio direttissimo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la Polfer arresta spacciatore in stazione mentre tenta di fuggire sul primo treno disponibile

VeronaSera è in caricamento