rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

In piazza dei Signori è già Natale: inaugurata la sesta edizione dei mercatini

La manifestazione, in programma fino al 22 dicembre, è promossa dal Comune di Verona in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e Comitato Verona. Tosi: "Una manifestazione di successo, che coinvolge tutta la città migliorando di anno in anno"

È stata inaugurata oggi, in sala Arazzi, la 6ª edizione dei mercatini di Natale allestiti in piazza dei Signori, cortile del Tribunale e cortile Mercato Vecchio. La manifestazione, in programma fino al 22 dicembre, è promossa dal Comune di Verona in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e Comitato Verona. Presenti all’inaugurazione il Sindaco Flavio Tosi, l’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi, il presidente del Comitato per Verona Gimmy Scala, i presidenti di Confcommercio Paolo Arena e Confesercenti Silvano Meneguzzo, la presidente della 1ª Circoscrizione Daniela Drudi, il presidente di Agsm Paolo Paternoster, il Questore Vito Gagliardi e il Comandante provinciale dei Carabinieri Pietro Oresta.

“Una manifestazione di successo, che coinvolge tutta la città migliorando di anno in anno – ha detto il sindaco Tosi – grazie ad iniziative come questa riusciamo a mantenere vivo ed attivo il centro storico a vantaggio anche delle attività economiche, che stanno attraversando un periodo particolarmente difficile a causa della crisi economica. Da quando la manifestazione è partita, infatti, è costantemente aumentata la capacità di attrarre turisti in città anche in un periodo dell’anno, quello invernale, solitamente meno ricettivo”.

“Le iniziative legate alle festività natalizie sono un’autentica linfa vitale per le attività economiche dell’intera città – ha aggiunto Corsi – anche quest’anno vengono proposte le tradizioni degli antichi mercatini di Natale del nord Europa, insieme ai prodotti dell’enogastronomia veronese e dell’artigianato, con l’intento di per far diventare Verona il punto di riferimento nazionale per i mercatini di Natale.”. I mercatini saranno aperti da domenica a giovedì dalle 10 alle 21.30, venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 alle 23. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.nataleinpiazza.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza dei Signori è già Natale: inaugurata la sesta edizione dei mercatini

VeronaSera è in caricamento