rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, piazza Bra sboccia grazie a "Verona in Fiore": l'arte del pollice verde con 5 giardini creativi

In mostra dal 28 al 30 marzo numerose varietà di piante e fiori: azalee, piante primaverili, erbe aromatiche, agrumi del Sud, sempreverdi, piante da frutto e piante rare o particolari, poco note al grande pubblico

Tornerà in piazza Bra, dal 28 al 30 marzo dalle 9 alle 20, la manifestazione “Verona in Fiore” con oltre 30 espositori del settore florovivaistico provenienti dalle regioni di tutta Italia a proporre i loro prodotti più esclusivi. L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è organizzata da "SGP En Plein Air" in collaborazione con Ascom Confcommercio e il patrocinio del Comune di Verona. In mostra numerose varietà di piante e fiori: azalee, piante primaverili, erbe aromatiche, agrumi del Sud, sempreverdi, piante da frutto e piante rare o particolari, poco note al grande pubblico. Saranno inoltre proposti cinque “giardini creativi” realizzati da vivaisti veronesi, chiamati a realizzare angoli fioriti con vere e proprie creazioni artistiche nel centro storico della città.

L'EVENTO - Ai visitatori saranno offerti laboratori didattici gratuiti, seminari dedicati all’utilizzo delle erbe aromatiche e alla realizzazione di un orto da casa. Per i bambini dai 5 ai 10 anni di età, nelle giornate di sabato e domenica, sarà organizzato un laboratorio creativo per imparare a crescere una piantina, grazie alla collaborazione del floricoltore Giovanni Corigliano. Non mancheranno, infine, un mercatino dell’artigianato con animali e fiori in ferro battuto decorati a mano, ceramiche e vetri decorati con motivi floreali e un mercatino alimentare con prodotti tipici e specialità locali.

Nel corso della manifestazione saranno proposti anche eventi organizzati dal Wwf come “L’ora della terra a Verona - spegniamo l’arena e accendiamo la speranza” che si terrà in piazza Ba sabato 29 marzo dalle 20e30 alle 21e30 in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Verona e Agsm-Energia rinnovabile. “Un grande giardino all’aria aperta dove riscoprire il contatto con la natura e le sue meraviglie – ha detto l’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi – una manifestazione che contribuirà a rendere ancora più bello il cuore della nostra città”.

LA MAPPA DI PIAZZA BRA CON "VERONA MIO FIORE"

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, piazza Bra sboccia grazie a "Verona in Fiore": l'arte del pollice verde con 5 giardini creativi

VeronaSera è in caricamento