rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, in piazza Bra il 6 gennaio c'è il "Brusa la vecia": traffico da bollino rosso e limitazioni

Spostati da piazza Bra a largo Divisione Pasubio il posteggio dei taxi, ai giardini Pradaval la fermata del trenino e in piazza Erbe la fermata della carrozza con cavallo. Divieto di sosta dalle 8 alle 16 in piazza San Zeno

Lunedì 6 gennaio, alle ore 18, si terrà in piazza Bra di fronte al Liston, il tradizionale rogo “Brusa la Vecia”, organizzato dal Comune di Verona in collaborazione con la società Full Sound Service. La manifestazione, che chiude le festività natalizie, inizierà alle ore 15.30 con l’animazione di Radio Pico, proseguirà alle ore 16e30 con lo spettacolo MtLive di Michele Tomatis e, alle 17.30, l’arrivo dei Re Magi sotto la stella precederà l’accensione del falò. L'anno scorso la Befana aveva animato con migliaia di persone le strade veronesi e lo spettacolo benaugurante del falò di una "vecchia strega" di otto metri aveva divertito grandi e piccini, come sempre. Anche quest'anno disposte aperture straordinarie delle attrazioni culturali cittadine: il museo di Castelvecchio, la Casa e la Tomba di Giulietta, il Teatro Romano, il museo Maffeiano e l’anfiteatro Arena saranno aperti al pubblico dalle 9 alle 19. Le biglietterie chiuderanno alle 18e30, ad eccezione di quelle del museo di Castelvecchio e dell’anfiteatro Arena, che chiuderanno alle ore 18.  

PROVVEDIMENTI TRAFFICO - Per consentire la manifestazione sono adottati i seguenti provvedimenti: dalla mezzanotte del 5 gennaio alla mezzanotte del 6 gennaio divieto di sosta con rimozione, in piazzetta Municipio, interrato Torre Pentagona e largo degli Alpini anche per motocicli e ciclomotori; il 6 gennaio dalle 17e30 fino a fine manifestazione divieto di transito nell’ultimo tratto di corso Porta Nuova, tra via dei Mutilati e piazza Bra, in piazza Bra e in via degli Alpini e, dalle 16 alle 20, divieto di sosta con rimozione in corso Porta Nuova, tra vicolo Ghiaia e piazza Bra, compresa l'area sotto l’orologio e in largo Divisione Pasubio dal civico 4 a vicolo Borella.

Spostati da piazza Bra a largo Divisione Pasubio il posteggio dei taxi, ai giardini Pradaval la fermata del trenino e in piazza delle Erbe la fermata della carrozza con cavallo. Sempre lunedì 6 gennaio, per consentire il corteo di auto storiche e lo svolgimento della tradizionale “Befana del Vigile”, giunta quest’anno alla 11ª edizione, viene istituito il divieto di sosta dalle ore 8 alle ore 16 in piazza San Zeno e il divieto di transito dalle ore 10.30 alle ore 13 in corso Porta Nuova, tra l’intersezione con vicolo Ghiaia e l’intersezione con piazza Bra, in piazza Bra, tra via dei Mutilati e via degli Alpini, e in via degli Alpini, tra piazza Bra e l'intersezione con via Ponte Cittadella.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, in piazza Bra il 6 gennaio c'è il "Brusa la vecia": traffico da bollino rosso e limitazioni

VeronaSera è in caricamento