rotate-mobile
Cronaca Borgo Milano / Corso Milano

Verona, perde tutti i soldi ai videopoker: furioso, estrae un taglierino e rapina la sala slot

Protagonista un 36enne napoletano da anni residente in città che, dopo l'ennesima sconfitta davanti alle macchinette, ha pensato bene di rifarsi seminando il panico nel locale e facendosi consegnare mille euro d'incasso

Ennesima rapina alle sale slot della provincia. Stavolta però l'assalto è avvenuto per "vendetta" contro la Dea bendata che non aveva concesso vincite al giocatore. Lui, operaio 36enne napoletano, furioso, aveva pensato bene di rifarsi andando a riprendendersi i soldi direttamente "alla fonte". Rapinando, cioè, la cassiera. E' avvenuto mercoledì sera, verso le 22, nella sala giochi annessa dell' "In Primis" Cafè" in corso Milano. L'uomo, da anni residente a Verona, da qualche ora si muoveva nervosamente all'interno del locale. Giocava e perdeva, ogni volta. Fino a quando non ha finito i soldi. Non voleva però tornare a casa a mani "vuote", così è passato ai fatti. Sfruttando un momento di disattenzione della ragazza alla cassa, anche barista nel locale, le si è avvicinato e le ha intimato di consegnare tutti i soldi, minacciandola con un taglierino. Poi la fuga.

Si tratta di un cliente che da poco più di una settimana frequentava la sala e che, trasformatosi in rapinatore, ha fatto poca strada: è stato infatti rintracciato dai carabinieri mentre stava cercando di raggiungere un'auto parcheggiata in una strada attigua a quella dove aveva effettuato il colpo. La chiamata ai carabinieri l'ha effettuata la stessa cassiera che ha fornito identikit e dettagli della rapina. La pattuglia giunta sul posto non ci ha messo molto a scorgere nelle vicinanze l'uomo che corrispondeva alla descrizione. E' stato fermato e perquisito. In tasca hanno trovato i 1100 euro che aveva appena sottratto in cassa. Il 36enne, senza alcun precedente penale, si è presentato davanti al giudice per l'udienza di convalida dell'arresto ed è stato condannato a un anno e 4 mesi di detenzione. Beneficerà della sospensione di pena: in aula ha confessato di voler anche rifondere gli eventuali danni al locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, perde tutti i soldi ai videopoker: furioso, estrae un taglierino e rapina la sala slot

VeronaSera è in caricamento