Cronaca Nogarole Rocca / casello autostradale A22

Verona, perde il portafoglio con oltre 9mila euro in contanti. Glielo ritrova una donna delle pulizie

Provvidenziale intervento della signora che ha subito chiamato la polizia. Il proprietario del borsello, un cittadino cinese, è tornato a riprenderselo in questura a Verona e ha ricompensato la signora con 500 euro

Custodiva una piccola fortuna nel portafoglio. Rotoli di banconote per un totale di quasi 10mila euro. Un ritrovamento fortuito e a dir poco provvidenziale per il disattento proprietario, "salvato" dal grande senso civico di una donna delle pulizie.

Alle 20e10 circa di giovedì, una pattuglia della polizia stradale di Verona sud si era recata nell’area di servizio "Povegliano ovest" dell’autostrada A22 del Brennero, in territorio Nogarole Rocca. Alla sala 113 era infatti giunta una chiamata da una dipendente del punto di ristoro che aveva rinvenuto un borsello contenente effetti personali e soldi. La donna ha poi riferito che, durante le pulizie della zona ristorante, aveva trovato il borsello su una sedia. In sua presenza, quindi, gli agenti hanno proceduto all’ispezione. All’interno sono stati rinvenute, oltre a documenti personali intestati ad un cittadino cinese, cinque mazzette di banconote da 20 euro, legate ognuna con un elastico, e contenenti rispettivamente 65, 98, 98, 100 e 100 banconote cadauna, per un ammontare di 9mila 220 euro.

Eseguiti gli accertamenti necessari per rintracciare il proprietario, alle 22e50 è stato contattato telefonicamente. Si trattava di un cinese residente in provincia di Firenze che, messo al corrente di quanto ritrovato, è stato invitato a raggiungere la questura di Verona. L’uomo, avendo constatato che non mancava nulla all’interno nel borsello, si è congratulato con gli operatori e ha deciso spontaneamente, aderendo a quanto disposto dall’articolo 930 del Codice civile, di elargire alla dipendente del bar la somma di 500 euro come ricompensa per il "gesto di profonda onestà e dirittura morale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, perde il portafoglio con oltre 9mila euro in contanti. Glielo ritrova una donna delle pulizie

VeronaSera è in caricamento