rotate-mobile
Cronaca Torri del Benaco / Via Pai di Sotto

Verona, si arrampica sull'albero e cade di testa: 72enne muore in giardino a Pai

Tragica fine per Agostino Aloisi, pensionato veronese residente nella frazione di Torri del Benaco, sul Garda. Era salito sull'olivo dietro casa ma all'improvviso ha perso l'equilibrio ed è precipitato al suolo

Una tragica fine dopo che si era arrampicato sulll'albero. La caduta è costata la vita ad un pensionato 72enne veronese, Agostino Aloisi. La tragedia è avvenuta martedì mattina, verso le 12e30, a Pai, frazione di Torri del Benaco, sul lago di Garda. L'uomo è salito su un olivo nel giardino dietro la sua casa di via Pai di Sotto: stava raccogliendo le olive a tre metri di altezza quando ha perso l'equilibrio precipitando a terra e battendo violentemente il capo.

Purtroppo a nulla sono valsi i soccorsi, l'emorraggia era troppo grave e i medici hanno dovuto constatare il decesso sul posto. L'allarme è scattato a seguito della chiamata del genero di 44 anni, che ha assistito alla terribile caduta. Stavano lavorando da un paio di ore su alcune piante concesse dal Comune al pensionato. Forse un malore improvviso gli avrebbe fatto perdere l'equilibrio. Per alcuni minuti il genero ha pensato che, nonostante la gravità dell'incidente, si potesse salvare. Ha dovuto poi abbandonare ogni speranza. Aloisi era rimasto cosciente subito dopo la botta ma pian-piano si è lasciato andare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, si arrampica sull'albero e cade di testa: 72enne muore in giardino a Pai

VeronaSera è in caricamento