rotate-mobile
Cronaca Brentino Belluno / Via Don Cesare Scala

Doveva sistemare il camino ma nella tettoia si è aperto un varco ed è precipitato per 6 metri

I tecnici dello Spisal lo hanno classificato come incidente domestico, l'uomo infatti stava facendo un favore ad un amico, il cui comignolo era stato spostato dalle raffiche di vento e dava quindi alcuni problemi

Si trattava solo di un favore ad un amico, che ora però rischia di costargli caro, forse addirittura la vita. 
Erano circa le 8.30 di oggi in via Don Cesare Scala in località Rivalta, nel comune di Brentino Belluno, quando un pensionato 68 anni è salito sul tetto della casa di un amico per sistemare il comignolo del camino che a causa delle eccessive folate di vento si era spostato e dava qualche fastidio. L'imprevisto però era dietro l'angolo: mentre l'uomo camminava sulla copertura della cantina, si è aperto un varco nella tettoia che lo ha fatto precipitare per 6-7 metri prima di schiantarsi al suolo. 
Gli uomini del 118 e i carabinieri di Caprino sono stati immediatamente avvisati, poi sono giunti sul posto anche gli esperti di infortuni sul lavoro dello Spisal: anche secondo il loro parere non si è trattato altro che di un incidente domestico. Il 68enne ha riportato diversi traumi ed è stato elistraportato dal personale di Verona Emergenza all'ospedale di Borgo Trento, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doveva sistemare il camino ma nella tettoia si è aperto un varco ed è precipitato per 6 metri

VeronaSera è in caricamento