rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazzale Porta Nuova

Esibisce una patente contraffatta intestata al fratello ai vigili: pluripregiudicato arrestato

Un 40enne è stato fermato dalla municipale ma il documento presentato portava il nome di un familiare al quale aveva aggiunto la propria foto. Dal successivo controllo è emerso che il soggetto aveva l'obbligo di soggiorno a Brescia

Durante un controllo di polizia stradale avvenuto in zona piazzale Porta Nuova, la Polizia Municipale ha fermato un veicolo condotto da un cittadino 40enne, di origini calabresi, pluripregiudicato, che ha esibito una patente contraffatta, intestata al fratello, a cui aveva aggiunto la propria fotografia.
Dai primi controlli alla banca dati della Motorizzazione la patente appariva regolare ma grazie all'abilità dell'agente, che ha notato una anomalia sul supporto cartaceo, è emersa la contraffazione del documento. Il soggetto è risultato sottoposto a sorveglianza speciale con l'obbligo di soggiorno presso un comune del bresciano, da cui si era allontanato.
Su disposizione del pubblico ministero l’uomo è stato arrestato e oggi, al termine dell'udienza per direttissima, dopo la convalida dell'arresto, sono stati concessi i termini a difesa con il proseguimento del dibattimento al prossimo 15 maggio.

Fa parte della Polizia Municipale di Verona un nucleo di ufficiali ed agenti specializzati nell'analisi e nelle verifiche documentali, che hanno permesso di segnalare all'autorità giudiziaria una ventina di persone solo nell'anno 2014, sorprese alla guida o durante i controlli con documenti falsi o contraffatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esibisce una patente contraffatta intestata al fratello ai vigili: pluripregiudicato arrestato

VeronaSera è in caricamento