rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Cappello

Verona, passeggiando per il centro "a lume di candela": la serata-evento apre i negozi per emozionare

I visitatori potranno organizzare aperitivi, prorogare l'orario di apertura e illuminare le porte d'ingresso dei loro esercizi commerciali per creare un'atmosfera suggestiva. Appuntamento venerdì 3 ottobre, dalle 19 alle 23

Venerdì 3 ottobre, dalle 19 alle 23, nelle principali vie del centro cittadino, si terrà la prima edizione dell’iniziativa “Aperitivo a lume di candela…passeggiando per il centro”, promossa dal Comune di Verona in collaborazione con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti. Si tratta di una delle iniziative più attese già annunciate dal consigliere incaricato alla Promozione degli eventi, Katia Maria Forte. Sulle vie cittadine, per motivi di sicurezza pubblica, sarà mantenuta l’illuminazione, mentre palazzo Barbieri e la Gran Guardia saranno arricchiti da candele e composizioni vivaistiche. L’iniziativa sarà inaugurata alle 19 sulla scalinata di Palazzo Barbieri. A partire dalle 19e30, da piazza Bra e da piazza Erbe, partiranno due pulmini di City Sightseeing (il “bus turistico rosso”), che condurranno gratuitamente cittadini e turisti in un giro del centro città.

"Un’iniziativa che coinvolgerà i commercianti di tutto il centro cittadino, da corso Porta Nuova a via Massalongo – spiega Forte - che potranno organizzare aperitivi, prorogare l’orario di apertura e, soprattutto, illuminare le porte d’ingresso dei loro esercizi commerciali con candele per creare un’atmosfera suggestiva. Si tratta di un primo evento, a costo zero per l’Amministrazione, finalizzato a sostenere il commercio in questo periodo di difficoltà economica. A questo evento ne seguiranno altri per valorizzare e promuovere il commercio in tutti i quartieri cittadini”.

“Il nostro centro storico – aggiunge il presidente di Amia (sponsor assieme ad Agsm), Andrea Miglioranzi - è visitato da migliaia di turisti che ne apprezzano le bellezze architettoniche e usufruiscono delle strutture di ristoro; lavorando in sinergia con il consigliere Katia Maria Forte, nell’ambito di questo nuovo incarico, riusciremo a dare un ulteriore impulso e uno stimolo ai commercianti e agli esercizi commerciali, esaltando ancora di più, se possibile, il fascino della nostra città”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, passeggiando per il centro "a lume di candela": la serata-evento apre i negozi per emozionare

VeronaSera è in caricamento