rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Verona, nuovo parcheggio in Stazione: tra multe e lamentele per il prezzo troppo caro

Il 6 ottobre ha aperto il nuovo parcheggio sotterraneo di piazzale XXV Aprile in stazione Porta Nuova a Verona. Raffica di multe per chi continua a sostare nelle aree vietate

Ha aperto il 6 ottobre il nuovo garage interrato Metropark in piazzale XXV Aprile nei pressi della Stazione di Verona Porta Nuova. Fin da subito, i vigili si sono messi all'opera per multare i trasgressori che parcheggiano dove non devono o che sforano i 15 minuti nell'area "kiss&ride" posta sul piazzale. In particolare, sono stati questi ultimi a essere maggiormente colpiti, come riporta L'Arena.

Il quotidiano locale riporta anche il malcontento degli utilizzatori del nuovo parcheggio, che si lamentano del prezzo: 1,80 euro all'ora e 16 euro l'intera giornata. Altri parking cittadini offrono tariffe migliori; solo quelli privati sono più cari.

Ecco alcune seccate dichiarazioni degli utenti, riportate da L'Arena: "Il prezzo della sosta mi sembra alto. A Rovereto, dove vado spesso per lavoro, nel parcheggio dell'ospedale si paga meno di un euro all'ora". Un altro utente dichiara: "Nei prossimi giorni dovrò prendere il treno. Sono venuto in stazione per guardare gli orari e fare il biglietto. Mi ha sorpreso vedere il nuovo parcheggio sotterraneo in funzione: non lo sapevo. L'ho utilizzato subito e mi sembra molto comodo. La tariffa, però, è alta". Infine, un'altra signora racconta: "Sul piazzale ho notato i vigili che facevano le multe. Perciò, per non rischiare, sono scesa direttamente nel parcheggio sotterraneo. Ho impiegato 20 minuti ad accompagnare i parenti dentro la stazione e a ritornare qui: per pochi attimi mi tocca pagare un'ora. Ma è sempre meglio che beccare una multa...".

A proposito del fioccare delle multe sul piazzale, cosa che potrebbe incentivare l'uso del parking sotterraneo, su L'Arena il comandante della Polizia Municipale Altamura conferma: "Sì, stiamo multando. Negli ultimi mesi la situazione della sosta davanti alla stazione era degenerata. Ma ora, con il cantiere chiuso e il nuovo parcheggio interrato in funzione, non si può più chiudere gli occhi. Ci vuole ordine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, nuovo parcheggio in Stazione: tra multe e lamentele per il prezzo troppo caro

VeronaSera è in caricamento