rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Papa Francesco riceve Confcooperative Verona. "Dovete promuovere l'economia dell'onestà!"

Sabato scorso una delegazione veronese di 130 veronesi ha incontrato il Pontefice nell'ambito dell'udienza con 7000 cooperatori di Confcooperative provenienti da tutta Italia

Un momento di grande intensità e pregnante di significato, che ha rafforzato le nostre motivazioni di cooperatori”. Così la presidente provinciale di Federsolidarietà e vicepresidente di Confcooperative Verona Erica Dal Degan ha definito l'incontro di sabato scorso con Papa Francesco, cui ha partecipato una delegazione veronese di 130 persone nell'ambito dell'udienza con 7000 cooperatori di Confcooperative provenienti da tutta Italia.

“E’ stato un momento di importanza strategica per l’associazione – aggiunge Dal Degan – che ci ha incoraggiato nei confronti del nostro impegno, nonostante la crisi che stiamo attraversando. Papa Francesco ha rafforzato la nostra convinzione sull’importanza dei valori della centralità della persona, dell’utilizzo sano del denaro e del ruolo sociale che l’impresa cooperativa riveste nell'ambito economico.”

Lottate con la cooperazione giusta, quella vera, quella che sempre vince – ha affermato Papa Bergoglio in uno dei passaggi cruciali del suo intervento - L’economia cooperativa, se è autentica, se vuole svolgere una funzione sociale forte, se vuole essere protagonista del futuro di una nazione e di ciascuna comunità locale, deve perseguire finalità trasparenti e limpide. Deve promuovere l’economia dell’onestà! Un’economia risanatrice nel mare insidioso dell’economia globale. Una vera economia promossa da persone che hanno nel cuore e nella mente soltanto il bene comune.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco riceve Confcooperative Verona. "Dovete promuovere l'economia dell'onestà!"

VeronaSera è in caricamento