rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, Papa Francesco scrive per venire in città: "Desidero vedere i presepi in Arena"

Lettera dal Vaticano all'ideatore della mostra, Alfredo Troisi, che l'aveva invitato dopo avergli dedicato la rassegna di quest'anno. Intanto gli ingressi riportano numeri da record: 45mila dall'inaugurazione, quasi 5mila in un weekend

Le preghiere sembrano siano state esaudite: Papa Francesco è sempre più “vicino” alla mostra dei presepi in Arena. Almeno secondo a replica che dal Vaticano ha ricevuto l’ideatore veronese Alfredo Troisi, dopo l’invito con dedica alla Rassegna internazionale di quest’anno. Secondo quanto riporta l’Arena, Bergoglio avrebbe risposto ringraziando ed esprimendo “vivo desiderio” nel visitare le 400 esposizioni. Era stato lo stesso Troisi a intitolare a lui la trentesima edizione, che porta lo stesso nome del riconosciuto inventore del presepe in Italia, San Francesco. Sul quotidiano locale l’ideatore della rassegna non riesce a trattenere le emozioni:

“La nostra gioia più grande è sapere che Papa Francesco ci è vicino, che prega per noi, che si legge nella lettera, e che nel suo cuore è vivo il desiderio di visitare la mostra. Voglio però essere molto cauto: per il momento si tratta di un auspicio, di un desiderio, che testimonia comunque il fatto che nel Papa l'idea di venire a Verona è presente: il fatto che l'assessore Wells scriva che il Papa terrà presente il desiderio da noi manifestato ci apre insomma alla speranza. Sarebbe una felicità immensa, anche nel ricordo di mia figlia Federica, che tanto si era adoperata in questo senso”

Mentre si attende che il Vaticano definisca l’incontro di Papa Francesco con la città di Verona, la mostra dei presepi continua a macinare numeri da record. Nel weekend scorso gli arcovoli sono stati affollati da oltre 4800 visitatori, facendo toccare quota 45mila in totale dall’inizio della rassegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Papa Francesco scrive per venire in città: "Desidero vedere i presepi in Arena"

VeronaSera è in caricamento