rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Massimo / Via Reginaldo Pole

Durante la partita un pannello si stacca e precipita nella palestra della scuola

L'episodio ha fortunatamente provocato solo una grande paura ai presenti, visto che i riquadro in fibra è passato a pochi centimetri da uno dei giocatori

Nella palestra della scuola media Don Milani di San Massimo si stava disputando un match di pallavolo Under 17, con amici e parenti dei ragazzi sugli spalti ad incitare. Una sana serata di sport quella di tre giorni fa, momentaneamente interrotta da un episodio che ha turbato i presenti. 

A metà circa del terzo set infatti, dal soffitto della palestra è caduto un pannello di fibra, mezzo metro quadrato circa, che senza motivo apparente si è staccato cadendo violentemente a terra, passando a pochi centimetri da uno dei giocatori della squadra ospite.

"Si tratta di pannelli leggerissimi che difficilmente avrebbero potuto far male. Non c'è stato bisogno di allertare i vigili del fuoco e l'attività è potuta riprendere normalmente - spiega la dirigente dell'Istituto comprensivo don Milani Carla Aschieri al giornale L'Arena - La palestra non è stata chiusa e non c'è stato bisogno nemmeno di bloccare le ore curriculari d'attività fisica dei nostri alunni". La dirigenza scolastica ha allertato gli uffici comunali preposti e i tecnici provvederanno in questi giorni a fare un sopralluogo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Durante la partita un pannello si stacca e precipita nella palestra della scuola

VeronaSera è in caricamento