rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

OperaWine, il Ministro Martina: "Vinitaly ed Expo? Ci saranno delle sorprese"

Si è svolto ieri al palazzo della Gran Guardia OperaWine, l'evento preinaugurale di Vinitaly che mette in vetrina le 100 migliori etichette selezionate dalla rivista Wine Spectator

In anticipo di un giorno sul Vinitaly, si è svolto ieri pomeriggio l'evento OperaWine, l’evento preinaugurale di Vinitaly, che offre in vetrina e in degustazione le 100 migliori etichette nazionali selezionate dalla rivista statunitense Wine Spectator. 

"Il vino può essere ambasciatore di un’Italia che svolta, che guarda al futuro con positività ed entusiasmo", ha affermato il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, arrivato all'evento addirittura con 10 minuti di anticipo sulla tabella do marcia, "Il vino italiano è il simbolo a tutti gli effetti - prosegue il ministro - della forza che l’Italia può coltivare ed esprimere nel mondo. E Verona e Vinitaly diventano il luogo per eccellenza di questa rappresentanza". Martina traccia poi la via per sostenere il settore vitinicolo, "bisogna semplificare la burocrazia e impegnarsi sui mercati per semplificare i rapporti con alcuni Paesi, senza porsi in sfida con nessuno".

"Vinitaly ed Expo? Domani ci saranno delle belle sorprese", questa anticipazione rilasciata ieri dal Ministro, che rimanda al giorno dell'inaugurazione ogni spiegazione sull'iniziativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OperaWine, il Ministro Martina: "Vinitaly ed Expo? Ci saranno delle sorprese"

VeronaSera è in caricamento